Sostenibilità

Ad oggi, essere un’azienda sostenibile è un imperativo di business, ma per noi è anche di più. Il rispetto e la tutela dell’ambiente, uniti allo sforzo di riduzione degli sprechi, sono tratti identificativi della nostra azienda, il cui obiettivo è quello di creare valore duraturo e impatto equo.

Attraverso l’installazione del sistema di depurazione dell’aria, con ROTOCONCENTRATORE a ZEOLITE + COMBUSTORE di tipo RIGENERATIVO a 3 CAMERE, ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività.

Visione Green

DVM coating si impegna quotidianamente a tradurre nel concreto la sua consapevolezza green, per ridurre sensibilmente l’impronta ecologica aziendale.
Il nostro tentativo eco-friendly si concretizza nell’ottimizzazione dei processi di verniciatura, nell’impiego di prodotti all’acqua e nell’utilizzo delle nuovissime bio-vernici. Questi prodotti soddisfano severi requisiti in termini di eco-sostenibilità, sicurezza nell’uso e nella manipolazione, nonché assenza di contenuti nocivi. Nel dettaglio, queste particolari vernici sono prodotte in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento CE n. 1907/2006:

  • Contenuto rinnovabile su residuo secco non inferiore al 20%, derivato da innovativi processi volti alla raffinazione delle materie vegetali di scarto che non possono essere trasformate in cibo per l’uomo;
  • Riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera (Product Carbon Footprint), valutabili attraverso un’accurata analisi del Life Cycle Assessment;
  • Basso contenuto di VOC (composti organici volatili) secondo la Direttiva 2010/75/CE;
  • Assenza di sostanze pericolose, come il CMR (cancerogeno, mutageno, sostanze tossiche per la riproduzione) di categoria 1A-1B, sostanze SVHC (Candidate List, Art. 59 del REACH), formaldeide, APEO, ftalati, Bisfenolo A, metalli pesanti (in accordo con la normativa UE EN 71) e composti aromatici.